Home » Torino Occulta » Piazza Castello Piazza Castello - Torino OccultaF: "Eccoci qui... al centro" M: "Al centro di cosa... della piazza? Questa non è piazza Castello? Vuoi dire che si trova al centro della città? Oppure che.." F: "Calma, calma, ci troviamo in uno spazio davvero magico: questa piazza è considerata il "cuore bianco" della città, il centro della magia bianca. Ti ricordi qual'era il centro della magia nera?" M: "Beh si, non era in piazza statuto? Quindi qui passano gli influssi benevoli... bene.. dopo tutti questi posti che portano sfiga non vedevo l'ora di arrivare qui per...purificarmi un pò!"
$image_info = GetImageSize(MYPATH_WEB.'public/sito_torinoocculta/img2/pzza_castello_cavallo_dx.jpg');
list($W,$H,,) = $image_info;
$W=($W+50);
$H=($H+100);
?>
La statua equestre destra
F: "E allora facciamo grossi respiri! M: "Qui... Tra queste due statue equestri all'ingresso della cancellata?" F: "Si, sono i Dioscuri, Castore e Polluce. Da qui partono le 12 linee immaginarie che suddividono la città in 12 setori, ognuno dei quali corrisponde ad un segno zodiacale. La cancellata è orientata esattamente verso il punto in cui sorge il sole." M: "Bene o poi?"
$image_info = GetImageSize(MYPATH_WEB.'public/sito_torinoocculta/img2/pzza_castello_cavallo_sx.jpg');
list($W,$H,,) = $image_info;
$W=($W+50);
$H=($H+100);
?>
La statua equestre sinistra
F: "Ora tutto quello che ti racconterò è solo leggenda, non è possibile avere un riscontro reale.. perlomeno non noi... comuni ignoranti! Nel sottosuolo della nostra città ci sono 3 grotte accessibili da 6 punti diversi: 3 di questi non conducono a niente, servono a evitare che curiosi o turisti per caso possano entrarvi, mentre gli altri 3 ingressi conducono alle 3 rispettive grotte... le grotte alchemiche." M: "E che sono ste grotte alchemiche?" F: "Sono luoghi di massima concentrazione di energia dove i pensieri dell'inconscio possono essere materializzati." M: "E vuoi dire che proprio qui sotto esistono queste grotte?"
$image_info = GetImageSize(MYPATH_WEB.'public/sito_torinoocculta/img2/pzza_castello_fontana_mole.jpg');
list($W,$H,,) = $image_info;
$W=($W+50);
$H=($H+100);
?>
La fontana ai giardini reali
F: "Beh, gli alchimisti sostengono di si! In altre due città esistono altre grotte alchemiche: a Praga e a Lione, cioè le città che compongono, con Torino, il triangolo magico" M: "E non possiamo entrare? Ho giusto un paio di pensieri da voler concretizzare!" F: "Attento a non sottovalutare queste forze: si racconta che il principe Umberto riuscì a penetrare casualmente nella prima... e indovina quali possono essere le paure di un re?" M: "La paura di un assedio, di un complotto contro di lui..."
$image_info = GetImageSize(MYPATH_WEB.'public/sito_torinoocculta/img2/pzza_castello_fontana.jpg');
list($W,$H,,) = $image_info;
$W=($W+50);
$H=($H+100);
?>
La fontana ai giardini reali
F: "Alcuni giorni dopo fu assassinato a monza... la grotta aveva materializzato le sue paure." M: "Beh, allora facciamo un'altro giorno. Tanto non sappiamo neppure dove si trovano." F: "Si ipotizza che l'ingresso alla prima sia nelle vicinanza della fontana all'interno dei giardini reali, ma secondo me e meglio non cercarla!"
Le fotografie su Torino Occulta sono state realizzate
da Perini Marco Furio
|
|||
23 Utenti online | Partecipa - Vuoi inviarci le tue fotografie... info@torinoinsolita.it | |
backoffice - Copyright - 1998-2007 - Powered netjuice.net - Tutti i diritti riservati | ||
fotografie Torino foto Torino foto città di torino fotografie torino liberty fotografie torino magica fotografie torino misteriosa fotografie dei fotografi torino fotografie piemonte torino fotografie liguria torino cartoline torino |